Il progetto di restyling iniziato con l’immagine coordinata e il sito era solo il primo step. Lo sviluppo aziendale includeva l’attivazione di una sezione e-commerce quindi a completamento del progetto era necessario studiare dei pack.
La creazione dei pack portava con sé delle condizioni essenziali: innanzitutto sotto l’aspetto legale e secondariamente tecnico. Per creare un’etichetta alimentare era necessario uno studio delle normative vigenti, sia a livello grafico che di contenuto. Non di meno erano da considerare le specifiche tecniche legate ai materiali: tre diversi formati di bottiglie e due latte. Per questo aspetto è stato necessario affidarsi ai fornitori che il cliente aveva scelto e lavorare in contatto con loro.
Una volta raccolte le informazioni, lo studio della gerarchia e il peso degli elementi è iniziata dalle bottiglie. La ridotta superficie di lavoro la rendevano la componente più critica e quindi quella che necessitava di maggior attenzione. Una volta stabiliti i punti cardine si è ricercato un nuovo equilibrio sugli altri prodotti con adattamenti ad hoc.